Turismo

Da oggi online il nuovo portale web del Distretto delle Miniere

Il distretto portale Miniere
24 nov 2015 - 17:30

CALTANISSETTA - Le ultime statistiche sul turismo dicono che gli itinerari delle miniere sono al momento fra i più ricercati sul web.

Da oggi, grazie al portale distrettoturisticodelleminiere.it, sarà possibile effettuare un viaggio virtuale nell’entroterra siciliano e in particolar modo nel triangolo compreso tra le province di Caltanissetta, Enna e Agrigento: l’obiettivo è quello di far conoscere in tutte le sfaccettature le miniere siciliane, tra le più storiche e produttive dell‘Italia dell’800.

Il distretto portale Miniere1

Il portale web del distretto può essere visitato in 5 lingue europee diverse (italiano, inglese, tedesco, francese e russo) ed è ricco di una photo gallery che con i suoi virtual tour fa vedere a 360° fantastici luoghi della Sicilia.

Il portale è realizzato dalla società catanese Datanet ed è stato programmato e strutturato per una comunicazione rivolta anche a persone con deficit sensoriali, fisici e mentali/cognitivi.

Sono state applicate le disposizioni dell’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), che prevedono specifiche tecniche per hardware, software e tecnologie dedite ad utenti con disabilità: sulla parte sinistra di ogni schermata, ad esempio, sono ben visibili le icone che aiutano la navigazione.

Per favorire l’attività di incoming, il portale è affiancato dall’app che sarà prossimamente scaricabile gratuitamente da Android, iOS e Windows Phone, per poter essere sempre informati sugli eventi, promozioni e le prenotazioni da farsi con booking.

il distretto turistico è anche su Facebook, Twitter, Instagram e Google+.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA