Iniziativa

Occhio di riguardo per i migranti e per i minori: grandi numeri per “I colori del mondo”

I colori del mondo Cooperativa San Francesco
23 feb 2016 - 20:03

CALTAGIRONE - Accoglienza e solidarietà per i migranti, con un occhio di riguardo per i minori. 

È questo quello di cui si occupa la Cooperativa San Francesco, che ieri ha concluso la sua iniziativa “I colori del mondo”, finanziata anche dall’Unione Europea: “Il nostro obiettivo - spiega l’amministratore unico della Cooperativa, Adelina Stranoè implementare il servizio di accoglienza per i migranti per offrire nuove possibilità e rispondere alle necessità di coloro che approdano sulle nostre coste”.

All’interno dell’intera iniziativa, la Cooperativa ha accolto 207 minori ed erogato 44199 pasti. Inoltre, in totale, sono state raggiunte 1100 ore di alfabetizzazione linguistica e sono state attivate circa 260 consulenze specialistiche.

I risultati ottenuti, non solo in numero, sono stati soddisfacenti sia dal punto di vista educativo che di interazione con il territorio. Anche per questo è stato sottolineato da diversi enti, tra cui anche Save the Children, il grande operato della Cooperativa di Caltagirone. Un vero fiore all’occhiello, grazie alla grande professionalità dello staff e alla sinergia con altri enti.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA