Incontro

Nuove regole dei salvataggi bancari: comincia da Palermo “Mediolanum tour”

Fontana Mediolanum - Logo
20 apr 2016 - 18:45

PALERMO - Come la nuova direttiva europea Bail in, entrata in vigore a gennaio, impatterà sui risparmiatori e i correntisti in caso di fallimento delle banche? Ma, soprattutto, che cambiamenti porta nella vita di ogni risparmiatore e nel rapporto con la propria banca? Se ne parlerà domani giovedì 21 aprile a Palermo, al Teatro Politeama dalle ore 19.00, in un incontro aperto al pubblico organizzato da Banca Mediolanum per parlare di tutela del risparmio, scenari futuri e dell’importanza che la solidità riveste per un istituto di credito.

L’obiettivo dell’incontro è quello di divulgare l’educazione finanziaria e di promuovere l’importanza della conoscenza degli strumenti d’investimento e di ciò che sottoscriviamo alla luce dei nuovi regolamenti europei e dei fallimenti bancari avvenuti di recente. Tra i relatori, Ennio Doris, presidente di Banca Mediolanum affiancato da Ruggero Bertelli professore associato di Economia degli Intermediari Finanziari Università di Siena e responsabile scientifico eXponential e Alessandro Plateroti, vice direttore de Il Sole 24 Ore.

Il “Mediolanum Tour 2016” organizzato da Banca Mediolanum prevede il coinvolgimento di circa 7.000 persone in 10 città italiane, di cui la prima tappa a Palermo. Per la registrazione, da effettuarsi obbligatoriamente: www.bancamediolanum.it/tour

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA