Maltempo

Nubifragio anche nel Messinese: numerosi gli incidenti e i disagi

nubifragio
25 nov 2016 - 18:32

MESSINA - È panico anche nel Messinese, nubifragi e allagamenti in queste ore stanno mettendo in ginocchio la città e la provincia.

Strade bloccate, cantinati allagati, torrenti straripati e incidenti stradali dovuti alla scarsa visibilità e all’asfalto bagnato, accompagnati da auto posteggiate per strada sommerse o trasportate dai fiumi d’acqua piovana.

Alcuni feriti sono stati soccorsi sulla A20 tra patti e Villafranca e sulla Panoramica a Messina, dove una macchina ha cappottato.

Particolarmente grave la situazione a Zafferia a causa dell’esondazione del torrente vicino e anche quella a Barcellona Pozzo di Gotto, dove alcune abitazioni sono state fatte evacuare per la situazione di criticità del fiume Mela. 

Tantissimi anche i disagi per i collegamenti marittimi. Molte navi e molti traghetti sono stati costretti a saltare scali e a tardare o anticipare la partenza. Tra questi Isola di Vulcano e Isola di Stromboli hanno dovuto saltare gli scali a Vulcano e Panarea, mentre la Siremar ha cancellato gli scali della nave “Isola di Vulcano”. 

L’allerta meteo non finisce qui, si raccomanda massima attenzione almeno fino a domattina. 

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA