Iniziativa

“Io non rischio”: sindaco Orlando con la Protezione Civile

foto-manifestazione
17 ott 2016 - 17:10

PALERMO - Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha partecipato alla campagna di informazione “Io non rischio“, del dipartimento regionale della Protezione Civile. Tra gli ospiti il presidente “dell’Associazione dei Vigili del Fuoco in congedo Palermo 4” Nunzia Di Stefano e il presidente dell’associazione “Il Suono del CuoreSilvana Zara.

Durante la giornata, è stato fatto del volantinaggio. Sono stati distribuiti degli opuscoli informativi sulle pratiche da adottare in caso di maremoto e terremoto.

In merito, ha dichiarato il presidente Nunzia Di Stefano: “Il sistema più efficace per difendersi da un rischio è conoscerlo. Da questi presupposti è nata l’idea originaria di Io non rischio. Formare i volontari di protezione civile sulla conoscenza e la comunicazione del rischio per poi farli andare in piazza, nella loro città, a incontrare i cittadini e informarli. Perché se è vero che le idee camminano con le gambe delle persone, per un’idea come questa di gambe ce ne vogliono davvero tante“.

Gli stessi volontari, nelle piazze di Palermo, hanno risposto alle domande delle persone, proprio per informarsi sui rischi ambientali.

 

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA