Eventi

“Insieme che bel… Natale” a Belvedere

image1
25 dic 2015 - 12:18

SIRACUSA - “La cultura che funge da collante, in special modo durante il periodo di festa. Ecco perché abbiamo creato un fronte unico con tutte le altre associazioni attive nel territorio di Belvedere: per dare vita a una manifestazione piena di eventi, rivolgendoci non soltanto ai bimbi delle scuole ma anche alle loro famiglie”.

È con parole entusiastiche che Paolo Leone, il presidente dell’associazione culturale “Amici nell’arte” racconta il progetto “Insieme che BEL… NATALE”.

Musica, incontri sportivi, laboratori, coretti, presepi. Questo è tanto altro è stato e verrà ancora realizzato nel pallone tensostatico che si trova adiacente all’Istituto comprensivo XII.

Un momento di incontro che rappresenta l’occasione per lavorare congiuntamente ad un progetto. L’ingrediente fondamentale di questi incontri? L’amore per il territorio e la voglia di renderlo sempre più fertile per le menti dei giovanissimi.

“Ho studiato a Roma per quasi sette anni - dichiara il presidente Leone -. Quando sono tornato, ho visto che nella mia città poco era cambiato, pochi eventi davvero stimolanti. È da qui che ho deciso di offrire spunti ai miei concittadini”.

Fino al 6 gennaio sarà possibile godere dell’iniziativa. Per i più romantici e curiosi è stato possibile vedere Babbo Natale girare sulla sua slitta per la zona mentre distribuiva i suoi regali. Nei prossimi giorni si svolgerà il torneo e la finale di volley mentre attesissimo, giorno 28, si svolgerà il concerto di Natale durante il quale si esibiranno i bimbi del vicino istituto.

Dulcis in fundo giorno 2 ci sarà un altro concerto in cui saranno protagoniste varie band conosciute nella zona che offriranno al pubblico un bello spettacolo per chiudere in bellezza la rassegna.

 

Vittoria Marletta



© RIPRODUZIONE RISERVATA