Gastronomia

Catania, al via i lavori per l’Etna Food Academy

pasta-norma
1 nov 2016 - 17:07

CATANIA – A Catania, nel cuore del centro storico, aprirà “Etna Food Academy”, un progetto culturale e didattico ideato dallo chef catanese Giovanni Trimboli.

Mettendo al centro la tematica dell’enogastronomia, Etna Food Academy ha come obiettivo quello di parlare alle imprese del settore Horeca (hotel, ristorazione, catering), ma non è solo diretto agli addetti ai lavori e punta a coinvolgere gli appassionati del food e i turisti.  

La “palestra gastronomica”, a pochi passi da piazza Università, occupa uno spazio di 180 mq allestito in maniera polifunzionale e suddiviso in 2 grandi aree: la prima dedicata alla teoria del cibo destinata a meeting, conferenze, presentazioni di libri ed incontri culturali a tema gastronomico, la seconda alla pratica del cibo con un laboratorio di cucina industriale di ultima generazione arredato con apparecchiature Electrolux.

Qui i food trainers avranno modo di condurre le loro lezioni ai fornelli e le aziende potranno presentare i loro prodotti attraverso gli show cooking.

Maria Morelli

 

 

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA