Moda

Nicolosi, domani prima sfilata di Jack D.: “Raffinatezza ed eleganza”

Copertina
18 dic 2015 - 17:30

NICOLOSI - Ultimi ritocchi ai capi, domani alle 20,00 si comincia. Parliamo della prima sfilata dello stilista Giacomo De Finoche, in arte Jack D., che l’associazione culturale “L’Eco dell’Etna” è orgogliosa di presentare.

L’attesissimo appuntamento si svolgerà in prima serata all’Hotel Biancaneve a Nicolosi, precisamente in via Etnea n°163 e l’ingresso è libero.

La storia della collezione “Jealous” che verrà mostrata nasce dalla determinazione di raggiungere un sogno proprio di chi ha iniziato a fare lo stilista un po’ per gioco. Dopo aver conseguito il diploma, infatti,  Jack D. decide di iscriversi a un corso di taglio e cucito e confezionamento abiti.

“Per me la donna per eccellenza è formosa, ed è a lei che mi rivolgo. Una donna curvy che sa osare; penso ad esempio alla cantante e attrice Beyoncè –  dichiara Jack D. -. Non mi ispiro a qualche stilista in particolare. Spero un giorno di potermi affermare con uno stile che possa essere facilmente riconoscibile come il mio, senza mettere nei miei abiti un’impronta legata esclusivamente alla Sicilia”.

Infatti molto interessante è la tipologia di tessuti, tagli e colori. Corpetti corti sotto il seno, gonne a vita alta, ma anche acconciature e accessori prettamente anni 50.

La sfilata, curata da Maria Luisa Chiarenza, sarà presentata da Paola 4 (Paola Quattrocchi). La sua voce e quella di Maria Elena Morfino intratterranno gli ospiti, accompagnate dal sax di Giuseppe Finocchiaro, un sound jazz che introdurrà nell’atmosfera più consona. Costanza Portuese si occuperà del make up, Irma Nicotra dell’hair styling, Alessandra Parisi delle foto, Giorgio Palumbo dei video, Daniele Caruso del service video, audio e luci. Indosseranno gli abiti di Jack D. le modelle (in ordine di apparizione): Lorena Consoli, Rossella Faro, Georgia Scapolaro, Anna Platania, Elisabetta Seminara, Sonia Gentile, Maria Elena Morfino, Debra Lupo, Marianna De Fino.

Vittoria Marletta



© RIPRODUZIONE RISERVATA