Tragedia

Neonato muore dopo ore di travaglio: bufera al Policlinico

neonato
15 set 2017 - 17:13

PALERMO – Una nuova tempesta si sta abbattendo in questi giorni sulla sanità siciliana: un neonato è deceduto al Policlinico di Palermo dopo diverse ore di travaglio della madre.

La donna, che aveva passato i primi 4 mesi della gravidanza alle Canarie insieme al marito, si era poi trasferita a Palermo dove si era fatta seguire – per le restanti settimane di gestazione – da un ginecologo del reparto di ginecologia e ostetricia del Policlinico, il quale non avrebbe riscontrato alcuna anomalia, né nella madre né nel bambino.

Al momento del parto, nella notte di mercoledì, però, dopo diverse ore di travaglio il neonato è nato già morto. I genitori hanno presentato denuncia ai carabinieri che hanno raccolto le testimonianze dei parenti e dei medici di guardia in quel momento, sequestrando anche la cartella clinica della donna per visionare tutti gli esami e i referti medici raccolti durante tutta la gestazione.

Sul corpicino del neonato sarà eseguita l’autopsia per fare chiarezza su quanto accaduto e verificare eventuali negligenze e responsabilità.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA