Regione

Negati fondi per il restauro del Duomo di Giarre

Duomo Giarre San Isidoro Agricola
20 ott 2015 - 17:22

GIARRE - Lo scorso 23 settembre la richiesta alla Regione, oggi la risposta negativa da parte dell’amministrazione per il reperimento di fondi.

Il Duomo di Giarre dovrà dunque attendere ancora parecchio per la sua restaurazione. Già nel 2011  la Regione Sicilia aveva finanziato i lavori con circa un milione di euro. Ma la chiesa di San Isidoro Agricola necessita ancora di alcuni interventi per il ripristino totale.

A negare l’ulteriore richiesta di circa 368 mila euro è stata la dirigente del III Servizio economico-finanziario Alessandra Di Liberto, che ha reso nota la decisione attraverso una lettera. E questo comporterà che una parte della chiesa non sarà agibile per questioni di sicurezza.

La risposta negativa ha lasciato l’amaro in bocca al sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi, che nel 2014 aveva reso partecipe in prima persona anche il governatore Rosario Crocetta: “Questo fatto mi rattrista molto, anche perché vuol dire che il nostro Duomo non rientra tra le priorità di spesa della Ragione. Cercheremo comunque una soluzione per risolvere il problema”.

Commenti

commenti

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento