Progetto

Natale alle porte: Coldiretti Sicilia promuove il cesto “fai da te”

presa da: www.terzobinario.it
presa da: www.terzobinario.it
12 dic 2015 - 10:21

SICILIA - Sono stati gli agrumi, gli ortaggi, i dolci, il pane ed il vino i prodotti scelti dai consumatori che acquistano abitualmente nei 34 mercati di “Campagna amica” per le ceste “fai da te”.

La Fondazione “Campagna amica” è stata creata per realizzare iniziative volte ad esprimere il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, rendendo evidente il suo ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, della tradizione e della sicurezza alimentare.

Nel weekend dedicato agli acquisti natalizi la Coldiretti Sicilia, impresa leader nel settore agroalimentare regionale, afferma: “Un regalo gastronomico sempre più scelto da chi preferisce gustare le prelibatezze siciliane e che viene composto con fantasia acquistando i prodotti nei tanti stand per poi confezionarli in un un’unica grande cesta”.

“Le offerte, da Palermo a Ragusa, sono tante e variegate – sottolinea il presidente della Coldiretti nella sezione di Palermo, Alessandro Chiarellisi va dai formaggi locali alle innovazioni colturali come le banane spaziando tra gli oltre 200 prodotti tradizionali regionali per rendere indelebile il ricordo delle ore passate a tavola”.

“Nel cesto ”fai da te” non manca l’olio siciliano di ottima qualità che costituisce la base di moltissimi piatti natalizi. La spinta alle spese utili premia l’enogastronomia anche per l’affermarsi di uno stile di vita attento alla riscoperta della tradizione a tavola”.

“La migliore garanzia sull’originalità dei prodotti alimentari in vendita nei mercati è quella della presenza personale del produttore agricolo che – conclude il presidente Chiarelli – offre informazioni dirette sul luogo di produzione e sui metodi utilizzati”.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA