Evento

Al Ma Musica Arte arriva la primavera

Jocolares
17 mar 2016 - 17:23

CATANIADomani, venerdì 18 marzo al Ma Musica Arte, con il format Fun or Nothing, per l’occasione ribattezzato M’aMa o non M’aMa, arriva la primavera.

Il clima si fa più mite, i giorni tendono ad allungarsi e si assiste al risveglio della natura. Come è giusto che sia, questa nuova rinascita porta grandissime novità anche al Ma Musica Arte, in cui andrà in scena un’ondata di freschezza e rinnovamento con fiori e piante, trasformando per l’ennesima volta il locale.

Novità anche sull’arte degli spazi strutturali (a cura di Giampaolo Raffa), il video mapping (a cura di VjKar) su tutto il palazzo della Birreria, ottenendo spettacolari effetti 3D, e infine la presenza dei Joculares (Valerio Sardella, Annalusi Rapicavoli, Marco Previtera, Serena Fede, Marco Previtera, Cristina Mazzeo, Liliana Lo Furno) che fonde quattro elementi essenziali: teatro, danza, musica ed arti circensi, producendo spettacoli di teatro di strada e circo contemporaneo.

I catanesi Joculares trasmettono la loro forza attraverso la professionalità e le qualità tecniche ed artistiche nelle diverse discipline circensi. Se inizialmente la giocoleria occupava quasi totalmente la scena, con il tempo gli spettacoli si sono arricchiti di altre tipologie di linguaggio, creando un’alchimia magica tra acrobatica, verticalismo, funambolismo, tessuti aerei, cerchio aereo, trapezio, roue cyr, danza e fuoco.

Il format Fun or Nothing è lo stesso di sempre: spazio al live e ai djset. I Rigano Band, il combo formato dal cantautore messinese Gianluca Rigano e dal batterista Ercole Cantello, sarà il gruppo musicale che si esibirà sul palco, e poi spazio alla musica disco nelle diverse zone del locale.

Nella Opera Room si alterneranno i dj’s Mariagrazia Vinciguerra, Fabio Cocuzza e Marco Zappalà, percussioni live di Marco Selvaggio, video mapping di Vjkar. Nella Wine Room le selezioni saranno dei dj’s Fabrizio Serio e Antonio Oliva.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA