Servizi sociali

Montagnareale offre “pullman della salute” verso Terme Vigliatore

GRUPPO ALLLE TERME DI MONTEGNAREALE
19 mag 2016 - 16:51

MONTAGNAREALE - Un servizio di trasporto gratuito per la comunità di anziani e bambini in stato di bisogno, è quello offerto anche quest’anno dal Comune di Montagnareale che ha per destinazione il Centro termale e riabilitativo di Terme Vigliatore.

Parliamo del “Pullman della salute”: un vai e vieni a costo zero che sarà attivo fino a fine maggio per quei cittadini, anziani o bambini, che fanno richiesta di specifiche sedute terapeutiche.

Il Centro Termale dà la possibilità di praticare trattamenti diversi rapportati alle carenze fisiche dei singoli pazienti secondo le rispettive prescrizioni mediche di ciascuno, come cure inalatorie, fanghi, bagni termali, cure idroponiche ed altri, che per la loro comprovata efficacia terapeutica producono risultati sicuramente positivi esplicando un’incisiva azione a protezione della salute per quanto concerne sia la prevenzione che la terapia curativa e riabilitativa.

Le cure termali, quindi, costituiscono, a fronte di una modica spesa relativa al pagamento del ticket per coloro che non sono esenti anche da questo, un rimedio ai propri malanni immediato e con effetto prolungato per una pluralità di persone con patologie purtroppo ampiamente diffuse.

I trattamenti terapeutici di cui trattasi hanno luogo in continuità per un periodo di 12 giorni. A motivo delle numerose richieste pervenute al competente ufficio Servizi Sociali, il Comune, per garantire l’ammissione di tutti i richiedenti ai benefici curativi in discorso, ha ritenuto opportuno programmare delle turnazioni diverse nei mesi di aprile e maggio.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA