Celebrazione

Mons. Lorefice ad Agira per la festa del patrono San Filippo

mons Lorefice
10 ago 2016 - 18:34

AGIRA - Su invito del parroco della chiesa dell’abbazia di San Filippo, padre Giuseppe La Giusa, sarà mons. Corrado Lorefice, arcivescovo metropolita di Palermo, a presiedere il solenne pontificale previsto per giorno 12 agosto, in occasione della festa estiva del santo patrono di Agira, San Filippo.

La celebrazione eucaristica alla presenza del clero, del vicariato e delle autorità locali avrà inizio alle ore 11,00 nella chiesa dell’abbazia, mentre mons. Lorefice verrà accolto alle ore 11,45 sul sagrato della chiesa.

La giornata, che conclude una settimana di festeggiamenti e del triduo in onore del santo patrono, prevede in serata la processione finale dopo la celebrazione eucaristica che sarà celebrata alle 19.00 nella chiesa di Santa Maria Maggiore.

“Ricordare, celebrare e festeggiare oggi la santità di San Filippo – dice padre Giuseppe La Giusa – è far festa per la sua fedeltà, per la sua carità e misericordia San Fillippo e per noi padre e maestro nella sequela di Cristo e ci sprona a camminare sulle sue orme con fedeltà. Oggi come San Filippo dobbiamo essere testimoni credibili di Gesù Cristo capaci di comunicare il dono della fede e di parlare il linguaggio della carità, disposti a spendere ogni energia per il regno di Dio”.

A impreziosire la celebrazione insieme con mons. Corrado Lorefice, nominato da Papa Francesco pochi mesi fa arcivescovo di Palermo, ci sarà anche mons. Giuseppe Sciacca, segretario del supremo tribunale della segnatura apostolica e consultore della congregazione per la dottrina della fede, il quale celebrerà domani alle ore 19.00 un solenne pontificale nell’abbazia.

 

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA