Servizio

A Modica sportello Informa-giovani gestito da Attiva-Mente e Alter Ego e Mestieri

Indelicato,GFrasca, Floridia, Sindaco, Guccione e Adamo
19 feb 2016 - 17:21

MODICA - Da lunedì prossimo sarà attivo al Palazzo Campailla, sede dei servizi sociali, lo sportello Informa-giovani gestito dell’ associazione Attiva-Mente e dalla cooperativa Alter Ego e Mestieri.

Lo sportello sarà aperto al pubblico dal lunedì dalle 15,30 alle 18,00 e venerdì dalle 15,30 alle 18:00, mentre la cooperativa Alter Ego e Mestieri sarà operativa il martedì dalle 10,00 alle 13:30 e il giovedì dalle 15,00 alle 17,30.

L’attività dell’associazione e della cooperativa nasce con la sottoscrizione dei protocolli avvenuta il 16 settembre del 2015 con “Mestieri Sicilia Consorzio di Cooperative Sociali S.c.s.”. 

Responsabile di Alter Ego e Mestieri sarà Aurelio Guccione che si occuperà della promozione di azioni che favoriscono l’occupazione e la formazione giovanile nell’ambito del piano nazionale “Garanzia Giovani”; mentre la dottoressa Laura Adamo sarà la responsabile di Attiva-Mente. 

Il progetto sarà incentrato sullo sviluppo della cultura dell’orientamento a favore dei giovani della comunità territoriale di riferimento, per il quale si procederà con l’apertura di uno sportello servizio informa – giovani.

“Con la stipula di questi protocolli – commenta l’assessore ai servizi sociali, Rita Floridia - vogliamo avviare processi di orientamento lavorativo, di formazione e informazioni per interventi progettuali per tutti i soggetti, ma principalmente vogliamo offrire risposte concrete e opportunità concrete ai nostri giovani. Siamo ben lieti di dare una risposta di opportunità ai giovani in tema di lavoro, dell’utilizzo dei fondi europei e per le occasioni che vengono offerte dal comparto agricoltura tradizionalmente volano dell’economia del nostro territorio”.

 

Francesca Guglielmino



© RIPRODUZIONE RISERVATA