Evento

Modica, ‘N Puzzuddu: festa tra musica, cibo e cultura

modica alta
6 set 2016 - 16:30

MODICA - Musica, cabaret, cultura e buon cibo: sarà questo e molto altro ‘N Puzzuddu, la manifestazione organizzata dalla Società operaia di Mutuo Soccorso “Carlo Papa” con il patrocinio del Comune di Modica, che si terrà sabato 10 settembre dalle ore 20.30 in piazza Santa Teresa a Modica Alta.

Si esibirà dal vivo “Mourika Mia“, il gruppo musicale diretto dal maestro Gianluca Abbate. Seguiranno le barzellette e le gag del comico e cabarettista Piero Pisana e un reading di poesie a cura della poetessa Enza Giurdanella, che sarà anche la presentatrice della serata. Gli eventi faranno da contorno alla degustazione dei prodotti tipici locali.

Protagonista della manifestazione, sarà un classico della tradizione gastronomica modicana: il bollito. Servito con contorno di cipolla e patate, olio e sale e accompagnato da salsiccia secca, olive in salamoia, uova sode, pane casereccio, con l’immancabile bicchiere di vino per la gioia dei buongustai. 

Il presidente della Società operativa “Carlo Papa”, Giorgio Casa, spiega: “Con questa manifestazione il nostro sodalizio ha voluto accendere i riflettori su Modica Alta, sulla sua vocazione turistica, sulle sue bellezze e sull’innato senso di ospitalità e di accoglienza che è tipico degli abitanti del quartiere. Modica Alta offre numerosi motivi d’interesse per chi ama l’arte e la cultura, per chi vuole scoprire mete insolite e cibi genuini, ma anche per chi vuole perdersi tra i vicoli silenziosi, percorrere le stradine che portano al belvedere e scoprire panorami mozzafiato“. 

La Piazza Santa Teresa e le vie attigue, per l’occasione chiuse al traffico automobilistico, saranno raggiungibili mediante bus navetta da Piazza Falcone e Borsellino in servizio dalle ore 20,30 alle 24,00.

Npuzzuddu-1024x1024

Aurora Circià



© RIPRODUZIONE RISERVATA