Incendio

Modica: Avimecc nella morsa del fuoco

incendio
26 ago 2016 - 16:33

MODICA - L’azienda Avimecc, leader nella produzione e vendita di pollame e uova a livello nazionale, è nella morsa del fuoco. Un grosso incendio è divampato a mezzogiorno nella sede dell’azienda. 

Lo stabilimento era in funzione e gli operai si trovavano tutti al lavoro quando le fiamme hanno cominciato a diffondersi nella struttura. A dare l’allarme alcuni dipendenti che per primi si sono resi conto del fumo e delle fiamme sprigionatesi al pianterreno.  Rapidamente l’incendio si è propagato ai piani superiori, provocando anche un’esplosione.

Fortunatamente nessun dipendente è rimasto ferito, anche se molti erano in stato di choc. Un pompiere sarebbe stato trasportato in ospedale a Modica a causa di un’intossicazione da fumo. i suoi colleghi sono ancora al lavoro per domare l’incendio. Le operazioni di spegnimento sono ostacolate dal forte vento che continua al alimentare le fiamme.

Sconosciute al momento le cause del rogo. I danni all’edificio sono ancora da quantificare, anche se la struttura appare lesionata e sono pertanto necessari accertamenti per verificarne l’agibilità. I nuovi locali dell’Avimecc, nella zona industriale Asi di Modica Pozzallo, coinvolti nell’incendio, erano erano stati inaugurati meno di un anno fa. 

La nuvola di fumo, potenzialmente tossica, è stata visibile a diversi chilometri di distanza. Anche un paio di capannoni sarebbero andati distrutti nell’incendio.

Aurora Circià



© RIPRODUZIONE RISERVATA