Disagi

Misterbianco, emergenza rifiuti: indecorosa via Sebastiano Catania

Rifiuti via Sebastiano Catania
27 gen 2016 - 17:39

MISTERBIANCO - Affacciandosi dal balcone di casa si può ammirare il paesaggio che si ha davanti: che sia campagna, mare o montagna poco importa poiché parliamo sempre di uno spettacolo naturale.

Poi ci sono casi e casi: in via Sebastiano Catania, ad esempio, ciò che si può “ammirare” è pressoché spazzatura. A segnalarcelo è stato un nostro lettore che vive nella zona, esattamente un balcone sopra quella che è diventata ormai una discarica di immondizia.

Succede ormai da tanto tempo, troppo per non denunciare l’accaduto. Ogni mattina noi residenti vediamo un sacco nuovo al giorno sotto i nostri balconi. Non è affatto una piacevole situazione, considerando anche lo sgradevole odore che sale nella palazzina soltanto affacciandosi dal balcone di casa nostra”.

Raggiunto il posto, abbiamo constatato con i nostri occhi quanto la situazione sia grave: rifiuti indifferenziati invadono il muretto del condominio adiacente, ma c’è anche da segnalare che è presente una fermata AMT sommersa da questi sacchi stracolmi.

 Rifiuti via Sebastiano Catania (1)

Senza dubbio, non è bello aspettare l’autobus accompagnati dal cattivo odore dei rifiuti.

Abbiamo fatto più volte appello al Comune di Misterbianco, ma nulla è cambiato. Il livello di inciviltà è assurdo, abbiamo anche appeso un piccolo cartello per invitare la gente a gettare la propria immondizia negli appositi cassonetti: sono un po’ lontani da qui, meglio però fare due passi a piedi che vivere in mezzo ai rifiuti” hanno fatto sapere i residenti del condominio.

È incredibile quanto accade giorno dopo giorno, ormai è una cosa normale qui. Siamo in una situazione indecorosa, questo luogo è una discarica: così non è giusto, poi si parla di ecosostenibilità. Come si dovrebbe essere buoni cittadini se c’è gente che non ama la propria città, inquinando condomini, strade e piazze?”.

I cassonetti, a loro volta, quasi scoppiano per l’abbondanza di rifiuti.

Rifiuti via Sebastiano Catania (2)

Via Sebastiano Catania è soltanto una delle tante zone cittadine colpite da questi atti indecorosi, la gente spera che l’ “abitudine” di trovare sacchi puzzolenti sotto le proprie case abbia fine.

Commenti

commenti

Gabriele Paratore



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un pensiero su “Misterbianco, emergenza rifiuti: indecorosa via Sebastiano Catania

  1. Alex Urzi

    questo accade perche’ il comune ha rimosso quasi tutti i cassonetti della zona, imponendo la differenziata a giorni alterni….. a volte non ritirano i sacchi che si accatastano…. per non parlare del fatto che di “differenziato” ce ben poco dato che gettano tutto nello stesso posto! vediamo chi,avendo bambini piccoli, conserva i pannolini sporchi fino al mercoledi!!!!! ahahahah

Lascia un Commento