Trasporti

Metropolitana: navette gratuite per collegare Lineri e Monte Palma

Foto: Danilo Pavone
Foto: Danilo Pavone
7 mag 2017 - 10:42

CATANIA - A partire dal prossimo 15 maggio sarà possibile usufruire di navette gratuite della FCE a disposizione di coloro che dalle frazioni di Lineri e Monte Palma vogliano raggiungere la fermata della Metropolitana di Nesima.

Dall’apertura della tratta Borgo-Nesima dello scorso 31 marzo il numero degli utenti è sempre più aumentato e, per far fronte alle esigenze dei viaggiatori, la FCE in accordo con il sindaco di Misterbianco Di Guardo, ha indetto il servizio gratuito dei bus navetta.

La dirigenza di FCE non solo ha ritenuto possibile effettuare questo servizio, ma ha anche studiato il percorso stradale che i bus dovranno percorrere; con in più l’incentivo della gratuità, il servizio dovrebbe portare alla Metropolitana di Catania un bacino di altri 15mila potenziali utenti.

Il percorso partirà da Lineri percorrendo le vie Nobel, Concetto Marchesi, Lenin e proseguendo per Monte Palma attraverso via Ferrara e via Milano, arrivando alla stazione di Nesima. Le navette avranno una frequenza di 15 minuti negli orari di punta mattutini e poi ogni 30 minuti nell’arco della giornata.

“È il primo passo per dotare il comune di un sistema di trasporto integrato di cui potranno usufruire migliaia di cittadini a costo zero – ha detto Di Guardo – e grazie al quale sarà creata una più forte affezione al trasporto in metropolitana. Il prossimo passo – continua – sarà collegare anche Belsito con la stazione di San Nullo”.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA