Funerali

Messina: commozione in Cattedrale per l’ultimo saluto a Rebecca

messina
11 mar 2016 - 17:56

MESSINA - Fiori bianchi oggi dentro il Duomo di Messina pieno di amici e parenti: tutti li per dare l’ultimo saluto a Rebecca Lazzarini. Parliamo della 14enne morta lo scorso 8 marzo perché coinvolta in un incidente stradale a Mili Marina mentre, insieme col padre, stava cercando di raggiungere la propria auto al parcheggio.

La pioggia non ha smesso di cadere durante tutta la funzione, mentre i molti giovani presenti e i compagni di scuola piangevano la tragica scomparsa.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Accorinti e l’assessore Ialacqua che dopo avere proclamato il lutto cittadino per tutta la giornata di oggi, hanno fatto esporre il vessillo del Comune a lutto affiancato alla bara bianca come simbolo di vicinanza da parte dell’intera città.

Fuori, nella piazza antistante la Cattedrale risuonavano assordanti i lamenti di chi esprimeva a bassa voce lo sconcerto e la rabbia per la prematura scomparsa.

Gli amici e le compagne di danza hanno liberato in cielo, fuori dalla chiesa, tanti palloncini bianchi e rosa in segno di commiato.

Alla fine della cerimonia un lungo applauso forte, sempre più forte nella speranza che da lassù Rebecca possa aver sentito i suoi cari vicini per l’ultima volta.

Vittoria Marletta



© RIPRODUZIONE RISERVATA