Protesta

Mercato del venerdì ad Agrigento: troppe criticità

sanzo 021
24 ott 2015 - 19:27

AGRIGENTO – “Orari di smontaggio disattesi, criteri di pulizia non ottemperati e rifiuti alimentari e solidi non raccolti. Chiediamo agli ambulanti più collaborazione e ai vigili urbani di intensificare i controlli al mercato del venerdì di Piazza Ugo La Malfa ad Agrigento”.

sanzo 014

È questo l’appello lanciato dall’amministratore delegato di Iseda Giancarlo Alongi stanco delle segnalazioni che ogni venerdì giungono al termine dell’orario di svolgimento del mercato infrasettimanale.

Ogni venerdì – aggiunge Alongi – ci troviamo nelle condizioni di lavorare con grande difficoltà per ripulire l’area sia perché molti degli ambulanti ultimano le operazioni di smontaggio ben oltre le ore 14 come previsto dall’art. 21 dell’ordinanza che regolamenta la loro attività, sia perché alcuni di essi lasciano l’area di loro pertinenza, sporca e con rifiuti di ogni genere ai bordi dei marciapiedi o lungo la strada”.

L’ordinanza infatti prevede che “entro un’ora dall’orario di chiusura, fissato per le 14, l’area del mercato, dovrà essere lasciata libera da ogni sorta di occupazione del suolo, ivi compreso qualsiasi rifiuto”.

sanzo 009

Pertanto, conclude Alongi “noi chiediamo più collaborazione agli ambulanti ma anche più controlli all’amministrazione comunale di Agrigento soprattutto nelle ore in cui è previsto lo smontaggio delle baracche e delle attività commerciali in genere, soprattutto quelle che riguardano il settore alimentare”.

Commenti

commenti

Daniela Torrisi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento