Iniziativa

Mercato del Contadino, continua il successo

mercato del contadino.
13 nov 2015 - 17:59

ACI CASTELLO - Il maltempo di domenica 1 novembre non ha fermato il sorprendente successo del “Mercato del Contadino” a km zero. L’iniziativa, organizzata dall’assessorato alle Attività produttive del Comune di Aci Castello guidato da Ezia Carbone, si era infatti fermata in occasione del maltempo che aveva colpito la Sicilia orientale. Domenica 8 però gli stand, aiutati sicuramente da un sole degno del miglior ferragosto, sono stati presi d’assalto sin dalle prime ore del mattino da numerosi visitatori.

I colori della frutta e della verdura di stagione (soprattutto zucche, segale, castagne, mele e pere dell’Etna), ma anche miele e pane tipico di semola, hanno fatto da capolino tra gli stand prima di andare totalmente a ruba. Il “Mercato del contadino”, adesso, continuerà (tempo permettendo) le sue attività tutte le domeniche, dalle 8 alle 13, fino al 27 dicembre.

L’evento è riuscito a suscitare l’interesse anche del ministero delle Politiche Agricole, Alimentali e Forestali, che ha scelto quest’iniziativa tutta catanese per associare alla stessa esposizione una campagna finalizzata a migliorare l’immagine dei prodotti ittici, che si terrà il 22, il 27, il 28 e il 29 novembre. 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento