Solidarietà

Medici ed infermieri siciliani in aiuto ai terremotati

Presa da: www.panorama.it
Presa da: www.panorama.it
2 nov 2016 - 18:49

PALERMOGarantita l’assistenza di medici ed infermieri per gli sfollati del terremoto avvenuto lo scorso 30 ottobre. Da tempo la Protezione civile nazionale aveva avanzato la richiesta di personale disponibile per il drammatico evento.

unnamed-6

L’appello è stato accolto ben volentieri soprattutto dalla fondazione Emergency Medical Group. L’istituzione ha già inviato numerosi specialisti a sostegno della popolazione colpita dal sisma.  È fondamentale la presenza di risorse umane per i cittadini che in questi ultimi giorni sono in costante stato di allarme. La terra infatti continua a tremare.

unnamed-5

I numerosi volontari siciliani che oggi garantiscono la più totale assistenza verso i diversi sfollati del terremoto, giorno dopo giorno si uniscono alla popolazione cercando di aiutarla nella maniera più umana possibile. Il territorio, infatti, appare completamente raso al suolo e l’atmosfera che si respira a causa delle numerose scosse registrate nell’ultimo periodo mette a dura prova lo stato d’animo degli abitanti già stremati.

 

 

 

 

 

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA