Tragedia

Maltempo: frana a Mondello. Un masso schiaccia una casa, un morto e due feriti

Foto di AdnKronos
Foto di AdnKronos
27 nov 2015 - 07:56

MONDELLO - Un morto e due feriti. È questo il tragico bilancio della frana avvenuta nella notte a Mondello, in provincia di Palermo, dove un masso di grandi dimensioni ha schiacciato un’abitazione in via Calpurnio 32.

A morire sul colpo è stata Ornella Paltrinieri, 88 anni. Era ancora a letto, quando è stata travolta dalla frana.

La tragedia è avvenuta sotto gli occhi della nipote Maria Lo Giudice, 19 anni che è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata all’ospedale Villa Sofia, riportando delle escoriazioni al viso e una probabile frattura alla spalla.

All’interno della stessa casa c’era anche la figlia della vittima, la cinquantaduenne Donatella Galletti, le cui escoriazioni sono state medicate sul posto dai sanitari.

Nel luogo della tragedia sono intervenuti i vigili del fuoco per rimettere in sicurezza l’area, oltre alla polizia e ai carabinieri.

Intanto, il corpo nazionale alpino sta eseguendo dei controlli sulla parete del monte Gallo. A dare disposizione è stato il dipartimento regionale della protezione civile per verificare se possano esserci ulteriori frane. Per maggiore sicurezza le ville della zona sono state sgomberate.

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA