Lavori

Pista ciclabile di Marina di Ragusa, sopralluogo del sindaco

piccitto
5 apr 2016 - 16:51

RAGUSA - Questa mattina il sindaco di Ragusa, Federico Piccitto, e dell’assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo hanno effettuato un sopralluogo nel cantiere del Lungomare Bisani in cui sono in corso i lavori per la realizzazione della pista ciclabile nel tratto compreso tra Porto turistico di Marina di Ragusa e Punta di Mola.

Nella zona della lunga curva corrispondente alla parte sottostante il “Villaggio dei Gesuiti”, è stata realizzata una volta destinata alla sosta dei veicoli. L’area è destinata a divenire un punto di aggregazione al servizio della pista ciclabile. Nel tratto in questione è infatti prevista la sistemazione di una lunga ringhiera in acciaio che delimiterà l’ampio spazio frontale alla scogliera che verrà decorato con la presenza di piante, alberi e panchine con al di sotto delle luci led.

Siamo soddisfatti dell’andamento dei lavori dichiarano il sindaco Piccitto e l’assessore Coralloche ci consentiranno prima dell’avvio della stagione estiva di potere inaugurare la pista ciclabile che potrà essere fruita in tutta sicurezza dai ciclisti ed anche dai pedoni e dagli appassionati di jogging che potranno tranquillamente utilizzare uno spazio riservato anche a loro”.

Santi Liggieri



© RIPRODUZIONE RISERVATA