Visita

Mariangela Stagnitti presidente del Comites di Brisbane incontra il sindaco di Castiglione, suo paese di origine

sicilia-mondo-foto-2
28 ott 2016 - 20:10

CASTIGLIONE - Il sindaco di Castiglione di Sicilia Salvatore Barbagallo, con a seguito la Giunta comunale, ha ricevuto la signora Mariangela Stagnitti accompagnata da Carmelo Sergi, direttore di Sicilia Mondo e promotore della iniziativa.

Mariangela è nata e risiede a Brisbane (Australia) dove svolge una frenetica attività mirata principalmente nel garantire al top le problematiche degli italiani residenti in terra australiana. Tra gli incarichi che ricopre a Brisbane i principali sono quelli di manager presso la Commonweath Bank, nel settore Migrant Banking, presidente del Comites (Comitato degli Italiani all’Estero), promotrice del Progetto  “Prima Fermata… Queensland - informazioni per i viaggiatori , la preziosa guida rivolta agli italiani che decidono di partire, per studio o lavoro, alla volta dell’Australia, nonché delegata e “Siciliana Eccellente” di Sicilia Mondo.

L’attaccamento al suo paese d’origine, nonché paese natale dei suoi genitori, è per lei la sua linfa di vita. E lo si è visto dalla gioia e dall’allegria mostrate durante l’incontro mattutino con il sindaco Barbagallo.

In occasione dell’incontro, Mariangela Stagnitti è stata omaggiata di alcuni doni da parte del sindaco e del direttore di Sicilia Mondo.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA