Abuso

Maltrattava e violentava i figli: arrestato padre di 4 bambini

abusi su minori
28 giu 2016 - 10:06

RAGUSA - Aveva già violentato la moglie, ma non gli è bastato. Maltrattava anche i figli e per questo è stato arrestato.

L’uomo in questione è un vittoriese, di cui non sono state date le generalità per tutelare i minori vittime di violenza da parte del padre. L’aggressore era già noto alle forze dell’ordine, che lo avevano arrestato tempo fa per aver commesso violenza nei confronti della moglie. Dopo essere stato rilasciato, l’uomo avrebbe dovuto prendersi cura dei 4 figli, tutti di età tra i 4 e gli 11 anni, dato che la madre di origine straniera li aveva abbandonati.

E, invece, non è stato così. Nel corso di alcune intercettazioni per altre finalità, la polizia di stato ha ascoltato delle telefonate con la madre, in cui l’uomo si vantava delle torture che faceva ai figli. In altre circostanze, poi, erano i nipoti stessi che telefonavano ai nonni per chiedere aiuto, come quando venivano lasciati a digiuno: “Vienimi a prendere, papà non si sveglia, non abbiamo mangiato tutto il giorno”.

Gli agenti, dunque, hanno fatto irruzione nella sua abitazione, trovata in condizioni pessime, sporca, con escrementi in giro e in disordine.

Per questo l’uomo è stato arrestato e portato in carcere, mentre i bambini sono affidati ad una comunità.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA