Previsioni

Maltempo Sicilia: temporali e raffiche di vento fino a giovedì

Maltempo Catania (foto di Davide Anastasi)
Maltempo Catania (foto di Davide Anastasi)
24 nov 2015 - 17:43

CATANIA – Dopo venti giorni di sole e temperature primaverili è arrivata l’ora di dare il benvenuto all’inverno e, dunque, al freddo e alle piogge.

Il bollettino meteo dei giorni scorsi aveva anticipato l’arrivo di Attila, il primo dei due cicloni che, questa settimana, colpiranno l’Italia e, in particolar modo, il Sud.

Il maltempo sta transitando, proprio in queste ore, nel Canale di Sicilia dove sono in corso temporali di forte intensità.

Secondo quanto rivelato da diversi siti meteo, fino al momento sono caduti 34mm di pioggia ad Agira, in provincia di Enna; 16mm a Mazara Del Vallo, Trapani; 9mm a Canicattì; 7mm a Messina e 6mm a Caltanissetta.

Addirittura tra Enna, Agrigento, Trapani e Caltanissetta, i fenomeni sono stati di fortissima intensità causando nubifragi e la caduta di chicchi di grandine grossi come noci.

Le previsioni per domani e, purtroppo, sino a giovedì, non prevedono miglioramenti: infatti, già dalle prossime ore, sino alle prime luci dell’alba di domani, sono previsti temporali e venti forti.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo giallo-arancione per precipitazioni diffuse accompagnate da fulmini.

I mari saranno molto mossi con possibili mareggiate lungo le coste.

Commenti

commenti

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento