Meteo

Il maltempo mette in ginocchio Palermo, fino a lunedì temporali

Maltempo pioggia
25 feb 2015 - 12:48

PALERMO – Continua l’ondata di maltempo a Palermo e nelle zone limitrofe, la pioggia incessante sta creando gravi disagi alla circolazione stradale.

 Il traffico si è bloccato in diversi quartieri. Moltissime le richieste di intervento giunte ai vigili del fuoco a causa degli allagamenti delle strade. Situazione critica in alcuni tratti di via Ugo La Malfa, in particolare da Via Nuova in direzione Trapani.

La polizia municipale invita gli automobilisti alla prudenza e a scegliere percorsi alternativi.

Ricordiamo che nei giorni scorsi sono state registrate raffiche di vento superiori agli 80 km orari e la pioggia ha causato allagamenti, frane, danni a ferrovie, black out e l’annullamento della la seconda prova del Gran Prix Sicilia, gara ciclistica che si doveva svolgere nel parco della Favorita a Palermo, organizzata dalla Ads Impero.

La Protezione Civile comunica per la giornata di oggi che si verificheranno precipitazioni “da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, in Sicilia occidentale e meridionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto dell’Isola, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati”

Inoltre si prevede che “I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità e frequente attività elettrica con venti occidentali o Nord-occidentali di burrasca o burrasca forte e mareggiate lungo le coste esposte”.

Commenti

commenti

Alessandra Modica



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento