Previsioni

Maltempo, l’Epifania sotto il segno della pioggia

PREVISTA PIOGGIA AL NORD
5 gen 2016 - 10:58

SICILIA - Dopo che il 2015 si era concluso con temperature che poco avevano a che fare con i mesi invernali, soprattutto con un picco arrivato nella settimana natalizia che ha toccato temperature primaverili, l’arrivo del nuovo anno ha ripristinato la situazione.

Si sono infatti abbassate le temperature in tutta Italia e soprattutto in Sicilia si sono già verificate le prime precipitazioni accompagnate da forti raffiche di vento.

Nella giornata di oggi la Sicilia si “spacca” in due parti, con la parte occidentale colpita da lievi precipitazioni mentre la parte orientale presenterà cielo coperto ma con poche probabilità di pioggia.

La temperatura aumenterà, sempre nella giornata di oggi, a causa dell’attivazione di venti tesi di libeccio provenienti dal Nord Africa che causeranno un aumento termico con temperature massime vicine ai 20 gradi: valori quasi primaverili.

Sarà, invece, un’Epifania all’insegna della pioggia che si abbatterà in tutta la Sicilia, soprattutto nelle città di Messina e Palermo. Le temperature si abbasseranno notevolmente rispetto alla giornata odierna, con temperature minime sui 6 gradi.

 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento