Previsioni

Maltempo in Sicilia, inizia la conta dei danni: allagamenti nel Ragusano

maltempo
8 set 2017 - 18:55

RAGUSA - Nonostante la pioggia ed il maltempo siano giunti sulla nostra isola da meno di 24 ore, inizia la conta dei danni: diversi gli incidenti stradali causati dal manto bagnato.

A Sciacca, due auto si sono scontrate sulla Strada Statale 115 con un bilancio di sei feriti, tra loro anche una bimba di due anni. 

Un altro incidente, meno grave, si è verificato al viale Mediterraneo, a Catania: un auto è “scivolata” sull’asfalto andando a finire nella carreggiata apposta. I feriti, fortunatamente, sono stati soltanto due e non vertono in gravi condizioni. 

Nel Ragusano, invece, diversi gli allegamenti causati dalla forte ondata di maltempo abbattutasi in tutto il territorio a partire dalla prima mattinata di oggi. Strade come fiumi, auto che “galleggiano” e tombini saltati come fontane… la colpa, secondo i cittadini, è da ricondurre alla scarsa manutenzione da parte di chi si occupa o almeno, dovrebbe occuparsi, della gestione della città. 

Secondo quanto riportano gli esperti metereologi, la pioggia di queste ore dovrebbe attenuarsi a partire dalla giornata di domani.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA