Meteo

Maltempo: Eolie k.o. dopo la violenta burrasca, adesso si contano i danni

Isole Eolie
29 feb 2016 - 11:25

ISOLE EOLIE - Nelle Eolie si contano i danni dopo la violenta burrasca che ha investito le isole dell’arcipelago.

Sul litorale di Marina Lunga a Lipari le mareggiate hanno allagato case e negozi e la spiaggia è stata cancellata dalla risacca.

Disagi anche al Porto delle Genti dove alcune imbarcazioni hanno rotto gli ormeggi e sono finite alla deriva.

Per soccorrere un marittimo colto da malore a bordo di una nave cisterna sono stati mobilitati la guardia costiera e i carabinieri. Tra non poche difficoltà, con una imbarcazione della stessa nave, l’uomo è stato trasferito prima a terra e poi in ospedale con un’ambulanza.

L’ondata di maltempo che ha interessato l’Italia nelle ultime ore ha causato notevoli danni anche nel resto della Sicilia, con ripercussioni sulla regolarità del servizio ferroviario. La situazione è adesso tornata regolare. Ripresi anche i traghettamenti nello Stretto.

Lo rende noto la società Ferrovie dello Stato. In particolare, la presenza di ostacoli trasportati sui binari dalle forti raffiche di vento, ieri ha determinato tra Campofelice e Fiumetorto due ore di stop ai treni (dalle 13 alle 15), mentre sulla linea Messina – Palermo otto regionali hanno registrato ritardi fino a 40 minuti e due corse sono state cancellate.

Sempre nella giornata di domenica hanno registrato ritardi anche i treni a lunga percorrenza per la temporanea sospensione della navigazione nello Stretto di Messina 

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA