Meteo

Maltempo a Catania, tanti i danni in tutta la città: da domani dovrebbe tornare il sole

maltempo-in-arrivo-su-catania-messina-e-siracusa-3bmeteo-61477
2 nov 2015 - 12:46

CATANIA - Continua l’ondata di maltempo che ha investito la Sicilia orientale negli ultimi giorni e in particolar modo il territorio catanese. Tanti i danni causati dalle condizioni metereologiche instabili. Questa volta, però, sono state le fortissime raffiche di vento a fare da protagoniste, abbattendo diversi alberi e strutture, specialmente nelle zone limitrofe al mare.

Questo ha portato a numerosi interventi da parte della protezione civile e dei vigili del fuoco, costretti per l’emergenza a richiamare il personale smontante e quello di altri comuni della provincia. Ne parla il comandante provinciale dei Vigili del fuoco, Giuseppe Verme:

Sospesa la Fiera dei morti e chiuso il cimitero nel giorno della commemorazione dei defunti. Il sindaco Bianco ha comunque rassicurato i cittadini affermando che il programma previsto per questi giorni slitterà al prossimo fine settimana.

La situazione dovrebbe rientrare nelle prossime ore, infatti, fanno sapere dal Sias (Servizio informativo agrometereologico siciliano) che il fenomeno temporalesco dovrebbe estinguersi per lasciare spazio ad un clima sereno per tutto il resto della settimana accompagnato da un lieve aumento delle temperature. 

Commenti

commenti

Santi Liggieri



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento