Disagi

Maltempo: a Balestrate crolla il belvedere. Incidenti e automobilisti bloccati a Palermo

Fonte foto: ansa.it
Fonte foto: ansa.it
23 gen 2017 - 07:33

BALESTRATE - La forte ondata di maltempo delle ultime ore continua a provocare disagi. L’intensità delle piogge registrate nel palermitano hanno fatto crollare parte del belvedere di Balestrate.

I massi crollati sono finiti direttamente sui binari ferroviari. Il crollo è avvenuto in un tratto di strada nel quale sono presenti diverse attività commerciali.

Sul luogo sono intervenuti i carabinieri e una squadra di operai delle Ferrovie dello Stato per stabilire l’entità dei danni e riparare al più presto la linea.

Data la presenza sul costone che sovrasta la ferrovia di parti in cemento armato del muro di contenimento e del guardrail, i collegamenti ferroviari della zona sono stati sospesi.

Le forti piogge hanno, inoltre, causato lo straripamento di un fiume a Lercara Friddi con conseguenti problemi e stop della circolazione nelle zone interessate.

A Palermo, nella zona della Noce, una moto si è scontrata con un’automobile. Il conducente del mezzo a due ruote è stato immediatamente soccorso e trasportato in ambulanza all’ospedale Civico in stato di incoscienza.

Inoltre, sempre nel capoluogo siciliano, alcuni automobilisti, bloccati dall’ingente mole di acqua,  sono rimasti intrappolati in auto in piazza Indipendenza, via Imera, via Messina Marine, nella zona del sottopasso Guarnaschelli.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento