Iniziativa

Lungomare liberato dedicato alla donna: spettacoli e intrattenimento

Lungomare Liberato
6 mar 2016 - 11:20

CATANIA - Nonostante il freddo di questi giorni, oggi sarà l’occasione per passare del tempo insieme alla propria famiglia o ai propri amici in piena tranquillità.

Ancora una volta, come ogni prima domenica del mese, torna il “Lungomare Liberato”: dalle ore 10 di questa mattina, infatti, il tratto che va da piazza Europa a Ognina si è trasformato in isola pedonale.

Per godere pienamente del Lungomare, come sempre, spazio a diverse iniziative. La più degna di nota, in vista della festa della donna, la coreografia contro il femminicidio della Glory Dance Academy, che si concluderà con un flash mob.

Così come la “Woman & Face”: nel corso della giornata, i fotografi Salvo Puccio e Francesco Molino realizzeranno alle donne degli scatti che verranno inseriti su facebook. Sarà il numero di “mi piace” a decretare la vincitrice, alla quale verrà consegnata la gigantografia.

Altra novità saranno le lezioni collettive di yoga dinamico e il ritorno di “RipuliAmo Catania”. A distanza di un anno, l’associazione ha intenzione di ripetere alcune iniziative per tenere pulita la città.

Nella giornata di oggi ci saranno anche le associazioni impegnate nel sociale, come Telethon e la croce rossa, che attuerà il Cri Bike, un servizio di soccorso in bici.

Poi, come sempre, non mancheranno l’Autobooks e i gruppi di “Ruote Libere” e “Total Roller”.

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA