Ripristino

Linosa, riconsegnata la banchina di Pozzolana di Ponente

Consegna della banchina di Linosa
17 dic 2015 - 19:32

LINOSA - Dopo i lavori di ripristino della pavimentazione e del piano di appoggio del portellone nave, è stata riconsegnata stamani la banchina di Pozzolona di Ponente a Linosa. 

Per la riconsegna, si è svolta una piccola cerimonia. Presenti il comandante della Capitaneria di Porto di Lampedusa e Linosa Paolo Monaco e il direttore dei lavori ing. Ignazio Puccio.

I lavori eseguiti rientrano in un piano di interventi più esteso che comprende anche l’illuminazione portuale. Durante l’esecuzione dei lavori non è stata comunque compromessa la fruibilità del punto di attracco per la nave di linea che collega le due isole dell’arcipelago pelagico con la Sicilia.

Ai lavori di ripristino e riqualificazione del porto di Linosa perseguiti dall‘Amministrazione Nicolini si aggiungeranno adesso anche ulteriori piccoli adeguamenti in vista della prima corsa di “Lampedusa”, la nave di Traghetti delle Isole pronta ad entrare in servizio sulla tratta Porto Empedocle-Pelagie.

La stessa procedura interessa la banchina del porto di Lampedusa, dove la sicurezza dell’attracco serale della seconda nave verrà garantita da un impianto di illuminazione ausiliario. L’Amministrazione comunale, con il supporto e l’impegno della Capitaneria di Porto comandata dal Tenente Monaco, sta lavorando senza soluzione di continuità al fine di ottenere già dopo le feste di fine anno l’arrivo della nave ribattezzata in omaggio alla maggiore delle Pelagie.

Commenti

commenti

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento