Solidarietà

Volontari della Croce Rossa donano giocattoli e indumenti

Attivita dei volontari della CRI al Museo Diocesano il 18 dicembre 2015
8 gen 2016 - 17:12

ENNA - La Croce Rossa Italiana sempre attiva sul territorio a sostegno dei più bisognosi, caposaldo della solidarietà e dell’aiuto al prossimo.

Grazie alla generosa donazione di capi d’abbigliamento da parte di alcune ditte commerciali, i volontari del comitato di Enna consegneranno gli indumenti a coloro che saranno in possesso della certificazione dei servizi sociali del comune di residenza e a coloro che si trovino in uno stato di bisogno oggettivo.

La distribuzione avverrà nella sede del Comitato Provinciale di via Roma a Enna, tutti i giovedì dalle 16.00 alle 19.00.

Il prossimo 10 gennaio, invece, i giovani volontari del comitato di Caltanissetta consegneranno ai bambini della Parrocchia San Giuseppe i giocattoli raccolti il 18 dicembre scorso.

In quell’occasione, in un pomeriggio all’insegna della solidarietà e dell’intrattenimento all’interno del Museo Diocesano del Seminario Vescovile “G. Speciale”, ogni bambino ha donato un proprio giocattolo da regalare ai bambini meno fortunati.

Il personale del museo ha, poi, accompagnato i bambini in una visita guidata corredata di momenti d’animazione curati dal laboratorio teatrale “Il cantiere delle idee” e dai volontari della Croce Rossa Italiana.

ENNA VEST

Questa domenica, dunque, dalle 11,30 in poi i volontari regaleranno un momento di intrattenimento e consegneranno al parroco, Salvatore Lovetere, i giocattoli da destinare ai piccoli della parrocchia.

Marco Bua



© RIPRODUZIONE RISERVATA