Rifiuti

Lentini, al via seconda fase della raccolta differenziata

cassonetti-nuovi
15 ott 2016 - 16:31

LENTINI - Parte la fase 2 della raccolta differenziata a Lentini. Con una serie di eventi finalizzati a informare la cittadinanza ma anche a intensificare il servizio. Che sarà presto effettuato col sistema porta a porta in tutta la città. Così dal 20 al 23 si terranno quattro giornate a tema per conoscere meglio e applicare la raccolta differenziata. A organizzare l’iniziativa “Differenziamoci” è il Comune in collaborazione con gli istituti scolastici, associazioni, enti e la Tech servizi, società che gestisce il servizio di igiene urbana.

In apertura, un convegno dell’Archeoclub a palazzo Beneventano, cui seguirà un incontro dell’amministrazione con gli studenti degli istituti comprensivi e superiori. Sabato 22 invece saranno allestiti stand informativi nei vari quartieri su modalità e vantaggi della differenziata mentre il 23, in chiusura, un evento rivolto principalmente ai bambini e alle famiglie, la “Domenica dei bambini” in via Garibaldi e alla villa Gorgia, dove i bambini potranno divertirsi con gonfiabili e spettacoli di animazione.

La raccolta differenziata è partita in via sperimentale nel mese di luglio ma negli ultimi tempi si sta intensificando con l’aumento dei punti di raccolta.

Gisella Grimaldi

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA