Sicurezza

Lentini, parte campagna pro casco

presentazione-campagna
3 ott 2016 - 17:01

LENTINI - Parte ufficialmente a Lentini la campagna di sensibilizzazione sull’utilizzo del casco. Con quattro testimonial: l’ex velina di Striscia la Notizia, Costanza Caracciolo; il duo cabarettistico composto da Alfio La Rosa e Luca Fazzino; l’allenatore della Sicula Leonzio, Seby Catania e un folto gruppo di motociclisti rappresentati da Andrea Di Pietro. Tutti lentinesi che gratuitamente si sono messi a disposizione dell’amministrazione nella realizzazione degli spot per lanciare la campagna “Il casco ti salva la vita”.

Con un unico slogan “Ficcatelo bene in testa.

L’iniziativa è stata presentata stamattina a Palazzo di città nel corso di una conferenza stampa alla presenza del sindaco Saverio Bosco, gli assessori Alessio Valenti, Santi Terranova, Alessandra Cottone e Alessio Bufalino e alcuni consiglieri comunali.

La campagna di sensibilizzazione sull’uso del casco – ha detto il sindaco Saverio Bosco – per noi non ha solo un’importanza legata al codice della strada ma rappresenta l’amore per la vita. Lo abbiamo dichiarato in campagna elettorale e per noi è una priorità: il casco salva la vita e non possiamo permettere che i nostri ragazzi la perdano sottovalutando un rischio così grande. Il casco salva la vita, ficchiamocelo bene in testa”.

Location degli spot, il noto palazzo Beneventano, lo stadio comunale “Angelino Nobile”, piazza Duomo e il cine teatro Odeon.

Gisella Grimaldi

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA