Rifiuti

Lentini, da domani la raccolta porta a porta

unnamed-2
31 ott 2016 - 18:43

LENTINI - In funzione da domani la seconda fase della raccolta differenziata. Che sarà avviata attraverso il sistema porta a porta. In tutta la città. In particolar modo ogni lunedì, mercoledì, giovedì e sabato sarà possibile esporre i rifiuti indifferenziati mentre i martedì e venerdì si potranno depositare quelli differenziati (martedì toccherà a carta, cartone, plastica e alluminio; venerdì a vetro, plastica e alluminio). I sacchetti dovranno essere esposti dalle 22 alle 8.

Situazione differente per i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche che potranno essere conferiti negli ecopunti o ritirati dagli operatori dell’ufficio ecologia tramite prenotazione, così come gli ingombranti. Continuerà a essere attiva anche la raccolta nei cassonetti.

La seconda fase della raccolta differenziataha detto il sindaco Saverio Bosco scaturisce dagli incoraggianti risultati della prima fase. Infatti a tre mesi dall’inizio del servizio possiamo tracciare un primo bilancio positivo. Ad agosto abbiamo conferito 16 tonnellate di rifiuti e a settembre abbiamo raddoppiato con 37 tonnellate. Da domani sarà quindi avviato il servizio di raccolta porta a porta in tutta la città. Confidiamo nella collaborazione dei cittadini per vincere questa sfida di civiltà e rispetto per l’ambiente”.

Gisella Grimaldi

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA