Protesta

Lentini, centinaia in piazza contro la discarica

protesta pacifica
3 mar 2017 - 18:00

LENTINI - Partono i lavori di rilevazione per la costruzione della nuova discarica di rifiuti speciali e la città si mobilita. Con una protesta pacifica, organizzata oggi in contrada Armicci, proprio nel sito dove dovrebbe sorgere l’impianto. In testa l’amministrazione comunale, consiglieri ma anche movimenti, associazioni, comitati e studenti. Tutti concordi nel contrastare la realizzazione della discarica e pronti ad andare sempre più avanti per impedire che Lentini divenga la pattumiera della Sicilia.

Sono iniziatihanno detto gli esponenti del coordinamento No Discarica Armiccii lavori di rilevazione per la costruzione del nuovo impianto, autorizzato dalla Regione. Dobbiamo essere tutti uniti contro chi vuol fare munnizza della nostra terra. Non possiamo delegare la nostra salute e non possiamo più solo sperare che le cose vadano meglio. Dobbiamo essere noi a decidere per il nostro territorio. Non lasciamo soli gli abitanti delle campagne di Armicci: questa lotta è di tutte e di tutti”.

armicci

 

Intanto per ostacolare la nascita della discarica l’amministrazione ha già presentato un ricorso al Tar. La Procura di Siracusa ha invece aperto un’inchiesta.

Gisella Grimaldi

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA