Meteo

L’autunno è entrato nel vivo: tempo instabile e piogge fino a domenica

1419530343-0-allerta-meteo-sicilia-da-domani-freddo-e-pioggia
30 set 2015 - 12:39

SICILIA - L’autunno è arrivato, ma ancora non se ne hanno pienamente i segnali. Anche se nei prossimi giorni si assisterà a condizioni climatiche instabili.

Già nella giornata di oggi, infatti, sarà meglio camminare con ombrello al seguito, specialmente nella parte orientale della Sicilia, nella quella sono previsti alcuni rovesci. Più stabile, invece, il tempo nella parte occidentale, con nuvole sparse.

Discorso leggermente diverso per quanto riguarda domani. Gran pare dell’Isola vedrà rovesci sparsi, ancora una volta con la parte a est maggiormente colpita. Acqua, quindi, su Ragusa, Siracusa e Messina, mentre nel catanese sono previsti anche rovesci di tipo temporalesco. 

Dalle piogge non verrà risparmiata neanche Trapani, che da domani comincierà a vedere il cielo sempre più nero. A tenere duro, da vedere ancora per quanto, sarà Palermo. Il capoluogo, infatti, il meno colpito dal maltempo, oscillando spesso tra il soleggiato e il nuvoloso.

Questa situazione, che vedrà le temperature variare tra i 16 e i 23 gradi, con le più basse in provincia di Enna, si manterrà fino a sabato. Domenica, invece, la pioggia davrebbe dar tregua a chi vuole godersi il fine settimana.

Commenti

commenti

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento