Incontro

L’Arcivescovo di Palermo visita Comando Carabinieri

hqdefault
26 apr 2016 - 16:56

PALERMO – Oggi monsignor Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo, si è recato in visita alla caserma “Carlo Alberto Dalla Chiesa”, sede del Comando Carabinieri Sicilia.

È stato accolto dal comandante, generale di brigata Riccardo Galletta e, nella Chiesa San Giacomo dei Militari, ha incontrato una rappresentanza di quasi 10.000 Carabinieri in servizio attivo sull’isola, della delegazione del Co.Ba.R. e dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.

Il generale Galletta ha salutato a nome dei Carabinieri della Legione monsignor Lorefice evidenziando come “Fede e Fedeltà” costituiscano cifre distintive dei servitori della Chiesa e dei carabinieri, entrambi al servizio della gente, soprattutto di quella più fragile.

L’arcivescovo, nell’esprimere apprezzamento per l’iniziativa paragonandola metaforicamente “al lievito che sembra perdersi nella massa ma che in realtà la fa crescere”, ha ricordato la figura del nonno Michelangelo, anch’egli carabiniere durante la seconda guerra mondiale ed esempio di correttezza, onestà e attaccamento alla famiglia.

L’incontro si è concluso nella sala di rappresentanza del Comando Legione con la condivisione di un pranzo a cui hanno partecipato, a fianco di monsignor Lorefice, del generale Galletta e del comandante provinciale colonnello De Riggi, numerosi bisognosi della città.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA