Nomine

Ivan Lo Bello presidente nazionale Unioncamere

images
22 giu 2015 - 18:40

PALERMO - Ivan Lo Bello nominato oggi presidente nazionale di Unioncamere, un incarico importante che ha suscitato commenti positivi da parte di tutti gli “osservatori” siciliani che ben conoscono le capacità del siciliano Lo Bello.

«L’elezione di Ivan Lo Bello a presidente nazionale di Unioncamere rappresenta una bella notizia sia per il sistema imprenditoriale siciliano che per quello camerale, due mondi che conosce benissimo, essendo stato presidente regionale di Confindustria ed essendo presidente della Camera di commercio di Siracusa. Il suo impegno sul versante della lotta alla mafia e per la legalità è poi un importante valore aggiunto anche per interloquire con i massimi livelli istituzionali del Paese e fare acquisire a Unioncamere quel peso politico che merita nel panorama nazionale».

Questo ad esempio quanto dichiarato da Salvatore Bonura, segretario regionale di Confederazione nazionale artigianato – Fita Sicilia.

Ma c’è anche una nota del presidente di Confindustria Catania, Domenico Bonaccorsi, insieme al comitato di presidenza e alla giunta dell’associazione, che esprimono il più vivo compiacimento per l’elezione di Ivan Lo Bello alla presidenza di Unioncamere. “Nel momento in cui il sistema camerale italiano è chiamato alla sfida della modernizzazione -  dice Bonaccorsi –  l’elezione di  Ivan Lo Bello rappresenta per tutti gli imprenditori un grande valore aggiunto. Sono certo che sotto la sua guida il sistema delle camere di commercio saprà  innovarsi in profondità per stare concretamente al fianco delle imprese e dello sviluppo. A Ivan Lo Bello vanno le nostre congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro”.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento