Vandalismo

Inizio scuola amaro ad Acireale: ladri svaligiano e danneggiano asilo nido

Asilo nido
12 set 2016 - 18:09

ACIREALE - È stato un inizio dell’anno scolastico molto amaro per i piccoli alunni, per i loro genitori e per tutto il personale dell’asilo nido comunale ‘Sacro Cuore’ di Acireale.

Stamattina, all’apertura della struttura di via Pascoli, gli ausiliari hanno fatto la brutta scoperta: la responsabile del settore Servizi Sociali Giulia Cosentini, giunta sul posto, ha avvisato i Carabinieri.

Perché? Alcuni ladri hanno portato via materassi dalla sala culle, tappetoni dalla sala giochi, coperte di lana e lenzuola. Hanno danneggiato inoltre una porta antipanico, gli armadietti delle maestre e i pensili della cucina, tagliato i fili del telefono e dell’orologio marcatempo.

“È stato un gesto triste e vile, testimonianza dell’inciviltà con cui siamo costretti a convivere. Il danno economico non è elevato, ma il disagio è tanto – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Adele D’Anna -. Tutto dovrà essere sistemato e ripulito prima di riaccogliere i bambini e non potremo prima di giovedì. Qualche balordo evidentemente ha voluto danneggiare una delle nostre scuole, recentemente riqualificata e abbellita e creare disagi ai nostri bambini e alle loro famiglie”.

“Sabato il personale dell’asilo aveva organizzato una meravigliosa festa dell’accoglienza per dare il benvenuto ai 34 bambini iscritti ed era tutto in ordine – ha proseguito -. Ci auguriamo che episodi del genere non si verifichino più, ma è evidente dovremo implementare il sistema di sicurezza dell’asilo. Ringraziamo i carabinieri che sono subito intervenuti, e che ci hanno assicurato maggiore vigilanza”.

Asilo Nido Acireale

Gabriele Paratore



© RIPRODUZIONE RISERVATA