Provvedimento

Incidenti in piazza Alcalà e a Librino: sospeso autista Amt

Autobus dell'Amt sbanda e si ribalta a Librino: un ferito
Autobus dell'Amt sbanda e si ribalta a Librino: un ferito
30 lug 2016 - 19:26

CATANIA - Due fatti eclatanti, l’incidente in piazza Alcalà e, prima ancora, il ribaltamento con il mezzo fuori strada a Librino. Episodi incresciosi che mettono ancora più in cattiva luce l’immagine già sempre più grigia dell’Azienda Metropolitana Trasporti. 

Troppo per un autista che, invece, dovrebbe mostrare la massima attenzione alla guida e senso di responsabilità. O.C. è stato sospeso dal servizio: una decisione presa dalla stessa Amt, che garantirà al dipendente solo il 50% dello stipendio, in attesa di vedere l’evoluzione dei fatti. 

L’autista, infatti, potrà impugnare le carte in tempi brevi per difendersi e dire qualcosa a sua discolpa. Quindi, il contenzioso con l’azienda avrà il suo epilogo. Diverse le opzioni, dal licenziamento al cambio di ruolo all’interno dell’Amt. Ma questo potrà dirlo solo il tempo. 

Anche perché O.C. ha dimostrato anche in altri episodi di non essere molto affidabile, complice una guida non del tutto sicura. La misura del provvedimento è stata presa in relazione alla legge che prevede la sospensione per chi dolosamente rechi o tenti di recar danno all’azienda.

A determinare la sua attuale condizione di insicurezza alla guida ci sarebbero alcuni problemi familiari.

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA