Sinistro

Incidente sulla Agrigento-Palermo: morto motociclista, si teme ancora per bimbo di 10 anni

ospedale_bambini-2
10 nov 2016 - 08:59

PALERMO – Uno scontro violentissimo in cui ha perso la vita un uomo di 47 anni e un bimbo è rimasto gravemente ferito, ma le sue condizioni sembrano stabili.

È successo martedì scorso, lungo la Agrigento-Palermo… all’altezza del bivio per Misilmeri, e solo a raccontare la dinamica dei fatti, si capisce la gravità dell’incidente.

In sostanza il 47enne era a bordo di una moto Kawasaki, insieme con il bimbo, quando si è scontrato con un camion, guidato da un 69enne, che ha fatto una manovra non consentita.

Sarebbe stata proprio “l’inversione a U” compiuta dal camion a non lasciare scampo alla vittima.

Il bimbo, di 10 anni, adesso si trova ricoverato all’ospedale dei Bambini di Palermo, dove è stato portato subito dopo lo scontro ed è in prognosi riservata. Ha riportato diverse lesioni interne, soprattutto a milza e reni, e le sue condizioni sono monitorate costantemente dai sanitari che non hanno ritenuto necessario sottoporlo ad intervento chirurgico.

Senza sosta proseguono le indagini sull’incidente e l’autista del mezzo pesante è sotto indagine. Per il 47enne non c’è stato così nulla da fare, ma per il piccolo e forte la speranza.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA