Tragedia

Inchiesta sulla morte al Garibaldi di una neonata di Lentini

2007_Fiat_Ducato_Ambulanza
3 apr 2015 - 18:11

LENTINI – Si sono svolti questa mattina, nella chiesa Madre di Lentini, i funerali della neonata lentinese deceduta lo scorso martedì all’ospedale Garibaldi di Catania, che oggi torna a far parlare in seguito allo scattare della denuncia da parte della famiglia della piccola.

Sono tanti gli interrogativi che gravano attorno ad un caso così drammatico, resi ancora più altisonanti dal momento storico in cui si contestualizzano. 

Pare, infatti, che la mamma, durante l’ultimo mese di gravidanza, sarebbe stata condotta al pronto soccorso di Lentini in preda a dolori addominali e perdite di sangue. Questi segnali di pericolo, però, non sarebbero mai stati colti e la donna mai trattenuta dal personale medico per ulteriori accertamenti.

L’ultimo episodio il 22 marzo, la notte successiva la donna sarebbe stata sottoposta a cesareo a causa del distacco della placenta. Oggi la famiglia vuole sapere se ci siano responsabilità e per tale motivazione è stato disposto il sequestro delle cartelle cliniche.

 

Commenti

commenti

Vittoria Marletta



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento