Cerimonia

Inaugurato il centro medico dentistico di Librino dedicato a “Salvo Calogero”

gruppo
9 apr 2016 - 19:40

LIBRINO - È stato inaugurato proprio oggi il centro medico dentistico dedicato a “Salvo Calogero”, che 17 anni fa ha deciso di intraprendere la sua attività in un quartiere difficile come quello di Librino, mettendosi sempre a disposizione dei più bisognosi e, soprattutto, dei giovani, fondando l’associazione Primavera onlus, che gestisce l’istituto Mary Poppins per minori disagiati.

Un momento di festa e commemorazione che ha riunito la famiglia Calogero e l’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore ai servizi sociali Angelo Villari che ha tagliato il nastro dopo la benedizione di padre Mimmo Evola.

Taglio del nastro

A conclusione della cerimonia, in linea con l’atmosfera di festa, si è svolto un mini concerto della Libro Rock Band composta dai ragazzi che frequentano il centro.

Il centro medico dentistico “Salvo Calogero” dedicherà particolare attenzione alla cura e alla prevenzione della salute orale e sarà messo a disposizione di coloro che ne avranno bisogno e in particolare dei minori.

L’ambulatorio, a disposizione settimanale per tutti gli utenti, sarà dotato di tutte le attrezzature necessarie allo scopo e delle autorizzazioni di legge e sarà gestito gratuitamente dal dottor Mario Villa e dai dottori Rosaria Musumeci, Alessandro Perini, Sebastiano Campanella e Paola Morena.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA