Evento

Inaugurata zona sgambatura cani alla Favorita di Palermo

FAVORITA
5 mar 2016 - 18:54

PALERMO – Questa mattina, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha patecipato all’inaugurazione della zona sgambatura cani della Favorita.

L’iniziativa, che fa parte del piano di eiqualificazione del Parco della Favorita, è nata da una collaborazione tra l’amministrazione comunale, gli animalisti e la consigliera comunale Federica Aluzzo.

Con l’inaugurazione di questo meraviglioso spazio – ha detto il sindaco Orlandoche è tra i più grandi d’Italia, prosegue il grande lavoro di riqualificazione del Parco della Favorita che vogliamo far diventare il nuovo Teatro Massimo. Adesso, in questo piano di riqualificazione, anche i cani hanno un luogo ampio e sicuro a disposizione“. 

Presenti all’evento anche l’assessore al verde Sergio Marino, il presidente della VI Circoscrizione Michele Maraventano ed Elena La Porta, presidente Lega Nazionale per la difesa del cane.

“L’inaugurazione della nuova zona è un momento di gioia per l’intera città – ha commentato la consigliera Federica Aluzzo -. Penso sia molto importante aver dedicato ai cani un’area, nella quale possano correre liberamente in pieno diritto, senza creare disagio ad atleti o bambini”.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA